scrittanarcos

LA SERIE

Narcos è una serie televisiva statunitense creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix. Tutti i dieci episodi che compongono la prima stagione sono stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix dal 28 agosto 2015. Poco dopo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, in onda dal 2 settembre 2016. La serie è stata rinnovata per una terza stagione, che è stata mandata in onda l'1 settembre 2017, e per una quarta stagione.

origine

TRAMA

La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. La quarta stagione è ambientata in Messico e incentrata sull'origine del cartello di Guadalajara.

trama

PRODUZIONE

La serie è stata annunciata nel mese di aprile 2014 come parte di una collaborazione tra Netflix e Gaumont Television. La serie è stata creata da Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro. Brancato è stato lo showrunner per la prima stagione; per la seconda stagione è stato sostituito da Adam Fierro, in seguito a sua volta sostituito con Eric Newman. La serie è contraddistinta anche dal fatto che è in buona parte recitata in spagnolo, sottotitolato durante la trasmissione, per mantenere la veridicità dell'ambientazione.

produzione