Da diversi anni, la realtà degli smartphone ha preso sempre più piede nella vita di ogni cittadino sia nella sfera privata che in quella lavorativa. Tramite uno smartphone è possibile svolgere un enorme quantitativo di operazioni che prima si potevano eseguire solo tramite l’impiego di un computer.
Nel settore del lavoro, utilizzare uno smartphone consente di fare diverse operazioni in maniera veramente rapida ottimizzando il tempo a disposizione e avendo i propri file sempre a portata di mano anche per apportare modifiche dell’ultimo secondo come per esempio una correzione ortografica a un file word prima di una consegna o l’aggiunta di una slide a un file in power point per una riunione.
Diverse aziende hanno percepito il vero potenziale di questi nuovi dispositivi e attraverso alcune convenzioni, spesso offrono ai propri dipendenti degli smartphone da utilizzare esclusivamente per lavoro.
Questo sito si pone l’obiettivo di mostrarti una possibile configurazione del tuo smartphone aziendale tramite lo svolgimento di un quiz con il fine di consigliarti una serie di app strettamente correlate al tuo ambito lavorativo.