Come si gioca?

Ogni giocatore a inizio partita sceglie un Eroe, il quale è dotato di trenta punti salute e un potere speciale.
Lo scopo del gioco è, naturalmente, vincere e per farlo si deve azzerare la salute dell'eroe avversario utilizzando il proprio mazzo e il proprio potere.
Ogni giorno al giocatore viene assegnata una missione casuale, al cui completamento egli riceverà una certa quantità di monete di gioco come ricompensa; si possono accumulare fino a tre missioni.
L'oro può poi essere ottenuto vincendo partite in modalità gioco, come ricompensa a seconda del numero di vittorie ottenute nell'Arena e come premio per aver compiuto determinate imprese.
Con l'oro si possono comprare:
- nuove bustine di carte;
- l'accesso all'Arena;
- le Avventure;
- nuove skin per gli Eroi.
Ogni mazzo deve essere formato da trenta carte, le quali hanno come costo un certo numero di cristalli di mana; il giocatore inizia la partita con un solo cristallo ma, a ogni turno, questo aumenta di uno, fino ad un massimo di dieci.
Si può scegliere tra diverse modalità in cui i partecipanti, normalmente due, si sfidano:
1. modalità Gioco;
2. modalità Arena;
3. modalità Avventura;
4. modalità Rissa;
5. modalità Duello.
In qualunque modalità si guadagnano punti esperienza per la classe usata sia in caso di vittoria che di sconfitta.


Modalità Gioco


Nella modalità Gioco ci si sfida in modo casuale uno contro uno con un mazzo da trenta carte da noi composto con le carte della nostra collezione.
Si può scegliere se giocare nel formato "selvaggio", in cui sono ammesse tutte le carte di gioco (anche quelle di più vecchie espansioni e avventure) oppure nel formato "standard", in cui sono ammesse solo le carte di gioco classiche e delle più recenti espansioni e avventure.
In entrambi i formati si può scegliere se giocare nella modalità Amichevole o nella modalità Classificata.
In entrambe le modalità dopo tre vittorie si riceveno in premio dieci monete spendibili nel Negozio e in modalità Classificata si ricevono punti (stelle), che permettono al giocatore di "rankare", ovvero di salire nella classifica mondiale tra i diversi rank, con la possibilità di arrivare a Legend, il rank più alto in cui si sfidano i migliori. Inoltre in modalità Classificata dopo una serie di tre vittorie consecutive si va in "Win Strike", ovvero si ottiene un punto bonus.
In caso di sconfitta in modalità Amichevole non succede niente, mentre in modalità Classificata si perde un punto, se oltre il rank venti, e l'eventuale "Win Strike".
L'accesso alla modalità Gioco è gratuito.


Modalità Arena


Nella modalità Arena ci si sfida, come nella modalità Gioco, in modo casuale 1 contro 1 con un mazzo da trenta carte ma scegliendo tra le carte che ci propone il gioco in modo casuale.
Si inizia scegliendo una tra le tre classi casuali proposte e poi si inizia a formare il mazzo scegliendo una carta tra le tre casuali proposte fino ad arrivare ad avere trenta carte in tutto.
Per accedere alla modalità Arena bisogna pagare l'entrata con centocinquanta monete di gioco o con soldi reali.
Ogni vittoria fa aumentare di un punto il nostro forziere, mentre le sconfitte ci fanno perdere una vita, fino a un massimo di tre. Dopo tre sconfitte, infatti, non si può più giocare in Arena con lo stesso mazzo e saremo tenuti a comprare un'altra entrata; lo stesso avviene dopo dodici vittorie, il numero massimo in Arena.
A seconda del numero di vittorie che comparirà sul nostro forziere avremo diritto a delle ricompense che possono essere: bustine, carte dorate, polvere o monete.


Modalità Avventura


Nella modalità Avventura la sfida è contro il computer e come ricompensa si hanno delle nuove carte e dei nuovi dorsi ottenibili solo vincendo le diverse Avventure.
Vi sono tre modalità per affrontare un'Avventura:
- Normale;
- Sfida di Classe;
- Eroica.
Le Avventure sono accessibili o con il pagamento in monete di gioco o di soldi reali, che variano a seconda della grandezza dell'Avventura scelta.
Nelle Avventure vi possono essere delle condizioni particolari di gioco o dei mazzi precomposti con i quali andrete a giocare.
Per conoscere tutte le Avventure clicca QUI.


Modalità Rissa


Nella modalità Rissa, accedibile solo dopo aver raggiunto il livello venti con un eroe, le regole di gioco cambiano ogni settimana, con la possibilità, a volte, di giocare in cooperativa con altri giocatori e di sfidare giocatori o computer con mazzi speciali precomposti.
La prima vittoria in ogni diversa rissa da' come ricompensa una bustina classica.
L'accesso alla Rissa è gratuito.


Modalità Duello


Nella modalità Duello è possibile sfidare un proprio amico presente nella lista di contatti nella modalità Gioco-Amichevole, sia selvaggia che standard, o nella modalità Rissa, come uno contro uno o cooperativa a seconda della Rissa attuale.
In questa modalità non si possono però completare le missioni giornaliere, se non diversamente specificato, ma si ha comunque diritto a dieci monete di ricompensa dopo tre vittorie.

eroi